Progettiamo soluzioni tecnologiche sostenibili per la migliore fruizione di spazi e servizi. Abbiamo affrontato in questi anni la sfida dell'innovazione seguendo un approccio umanistico: i nostri supporti di fruizione non sono sostitutivi della visita ma puntano all'arricchimento del contatto diretto con le opere ed il patrimonio e a obiettivi conoscitivi oltre che ludici.
soluzioni
piattaforme digitali
Le nostre piattaforme sono veri ecosistemi digitali: non solo la persona al centro dell'esperienza ma relazioni tra persone, luoghi e territori. Utilizziamo strumenti tecnologici in grado di favorire processi di co-progettazione tra gli operatori e di fidelizzazione degli utenti.
soluzioni
sistemi di vendita
Definiamo assieme ai clienti esperienze su misura, combinando servizi e tecnologie innovative per la vendita di biglietti ma anche di prodotti e pacchetti personalizzati. Utilizziamo sistemi disegnati sulle esigenze dei siti per garantire accessibilità, usabilità e sicurezza agli utenti.
soluzioni
redesign degli spazi
Trasformiamo gli spazi in luoghi di incontro e di scambio, di scoperta e di esperienza per i diversi pubblici. Spazi in grado di aprirsi ai territori, connettersi ai luoghi e ricostruire identità.
Case History
Best Practice
IL NETWORK
Siamo una rete: l’esperienza e il lavoro quotidiano alimentano una tessitura in cui i protagonisti sono i nostri soci, i collaboratori, gli utenti ma anche i partner e gli stakeholders, imprescindibili riferimenti di una cooperazione fatta di persone, idee e progetti sostenibili
Numeri e impatti
I numeri della nostra cooperativa sono certificati e rendicontati in maniera trasparente.
L’attenzione agli impatti che generiamo attraverso i progetti, le attività e i servizi è parte della nostra identità d’impresa cooperativa.
Rilevanza, affidabilità e trasparenza sono caratteristiche imprescindibili per il nostro agire. Siamo convinti che non si possa migliorare ciò che non possiamo misurare.
-
oltre 18 milioni di persone accolte
-
1623 risorse con contratto a tempo indeterminato
-
871 soci e socie in tutta Italia
-
3,4 milioni di prenotazioni
-
500.000 utenti visite
-
91 proposte didattiche, 7.354 scuole fidelizzate
-
9,5 milioni di visualizzazioni del sito web
-
76 milioni di euro fatturati nel 2022
-
19.000 laboratori didattici realizzati
-
740.000 utenti audio e video guide