Chi siamo


Siamo un’impresa italiana, responsabile, innovativa e proiettata in europa

Indietro

CHI SIAMO

Siamo la più grande cooperativa operante nel settore della cultura in Italia; offriamo soluzioni innovative per le esigenze di un settore in continua evoluzione, contribuiamo, con il nostro lavoro, alla costruzione di una economia fondata sullo sviluppo dei territori e la coesione sociale. 


IDENTITÀ E VALORI

Crediamo nelle persone, patrimonio di passione e competenze, e nella cultura come motore di cambiamento.

Crediamo nella cooperazione come forma di impresa sostenibile e base di un modello economico fondato sulla condivisione, e nel lavoro dignitoso come strumento per migliorare la vita delle persone, le comunità e il mondo.

Crediamo nell’innovazione che coniuga cultura, creatività e interazione.

La nostra storia

La nostra storia coincide con i valori che animano la nostra esperienza. Più di 30 anni di attività ed una presenza diffusa in oltre 250 tra musei, aree archeologiche, luoghi di cultura, biblioteche, borghi e circuiti territoriali lungo tutta la penisola.

Scopri di più

Numeri e impatti

I numeri della nostra cooperativa sono certificati e rendicontati in maniera trasparente.
L’attenzione agli impatti che generiamo attraverso i progetti, le attività e i servizi è parte della nostra identità d’impresa cooperativa.
Rilevanza, affidabilità e trasparenza sono caratteristiche imprescindibili per il nostro agire. Siamo convinti che non si possa migliorare ciò che non possiamo misurare.

Questi i dati 2019, precedenti all'emergenza pandemica in atto.

icon

18 milioni visitatori

icon

1987 dipendenti, 71% donne

icon

1050 soci in tutta Italia

icon

3,4 milioni di prenotazioni

icon

500.000 utenti visite

icon

330 proposte didattiche, 163.000 studenti coinvolti

icon

12 milioni di visualizzazioni del sito web

icon

76 milioni di euro fatturati nel 2019

icon

19.000 laboratori didattici realizzati

icon

740.000 utenti audio e video guide

Management

Una governance a prevalenza femminile, dalle competenze trasversali e complementari e una lunga esperienza nel settore della cultura e della cooperazione.

contattaci

Esperta in project management, comunicazione e fruizione del patrimonio culturale. Impegnata nella promozione del modello cooperativo nel settore e nella realizzazione di progetti di rete con partenariati complessi, è presidente e responsabile business development di CoopCulture e presidente CulTurMedia, Legacoop.

Giovanna Barni

Da sempre impegnata nella gestione delle risorse umane e di progetti complessi in ambito culturale. Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione e vicepresidente CoopCulture.

Cristiana Del Monaco

Direttore generale dell’area centro nord di CoopCulture; è presidente di Legacoop Veneto, membro della presidenza nazionale di Legacoop e ricopre, fra le altre cariche, anche quella di consigliere di Cooperare spa e di consigliere della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo.

Adriano Rizzi

Esperta in gestione e valorizzazione dei beni culturali, realizzazione di progetti di comunicazione e marketing territoriale. Socio fondatore e vicepresidente di Pierreci, ha ricoperto numerose cariche di rilievo in ambito cooperativo sia a livello nazionale che regionale. Attualmente è direttore generale dell'area centro sud.

Letizia Casuccio

Con una profonda conoscenza del settore turistico e culturale e una lunga esperienza nel marketing territoriale, è attualmente membro del Consiglio di Amministrazione di CoopCulture e responsabile del marketing operativo.

Laura Aversa

Socio fondatore dell’ex società cooperativa Pierreci nella quale riveste anche la carica di consigliere di amministrazione, presiede oggi l’ufficio di direzione amministrativa e controllo di gestione CoopCulture

Ugo D'Antonio

Sistemi certificati

Il sistema di gestione dei servizi CoopCulture è certificato secondo le norme:

Scopri di più

Richiesta informazioni

Information on the processing of personal data (art.13 European Regulation 2016/679)

 

The data controller of the data collected on the page https://www.corporate.coopculture.it is Società Cooperativa Culture, Corso del Popolo 40 - 30172 Venezia Mestre (VE). The processing of the data provided (name, e-mail address, etc.) will be aimed at providing the newsletter service regarding CoopCulture initiatives, projects and activities.

The data will not be communicated and / or disclosed to third parties. The provision of data is optional but necessary for providing the newsletter service. Data retention will be carried out by the owner until the service is revoked by the interested party or until the service is terminated. The interested party has the right to access the data, to correct them, delete them and limit their processing for legitimate reasons. For the exercise of these rights, the interested party may contact the following reference: culturenews@coopculture.it

 



Contatti

Sede legale e direzione area centro nord
Corso del Popolo, 40 – 30172 Venezia Mestre venezia@coopculture.it
Direzione area centro sud
Via Sommacampagna, 9 - 00185 Roma roma@coopculture.it

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

iscriviti alla nostra newsletter

(*) Campo richiesto

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 Regolamento Europeo 2016 / 679)

Il titolare del trattamento dei dati raccolti nella pagina https://www.corporate.coopculture.it è Società Cooperativa Culture, Corso del Popolo 40 – 30172 Venezia Mestre (VE). Il trattamento dei dati forniti (nome, indirizzo e-mail, ecc.) sarà finalizzato a rendere il servizio di newsletter in merito ad iniziative, progetti e attività CoopCulture.

I dati non saranno comunicati e/o diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per l’espletamento del servizio di newsletter. La conservazione dei dati sarà effettuata dal titolare fino a revoca del servizio da parte dell’interessato o fino a conclusione del servizio stesso. L’interessato ha diritto di accesso ai dati, alla loro rettifica, cancellazione e limitazione al trattamento per motivi legittimi e che per l’esercizio di tali diritti ci si potrà rivolgere ai seguenti riferimenti: culturenews@coopculture.it

Annulla

C'è stato un errore nell'iscrizione alla newsletter.

Riprova più tardi, se l'errore persiste contatta un amministratore della pagina.

Chiudi

Grazie per la tua registrazione alla newsletter di Coopculture.

Ti abbiamo inviato un'email per l'attivazione del tuo account Coopculture.
Controlla la tua casella di posta. Se non dovessi trovare l'email che ti abbiamo inviato, verifica che non si trovi fra le mail di spam.

Chiudi

C'è stato un errore nell'iscrizione alla newsletter.

Questo indirizzo email risulta essere già registrato.

Chiudi

Ops

La tua email risulta essere già registrata.

Chiudi

Complimenti!

La tua iscrizione si è conclusa con successo.

Chiudi

Ops

C'è stato un errore.

Chiudi
Chiudi

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo

Chiudi

C'è stato un errore nell'invio della richiesta

Riprova più tardi, se l'errore persiste mandare una mail a: info@coopculture.it.

Chiudi