MRT App ufficiale dei Musei Reali di Torino
I Musei Reali di Torino, nel cuore del capoluogo piemontese, propongono un affascinante itinerario nel quale storia, arte e natura si intrecciano in 55.000 mq di percorso. Un sito vasto e complesso che, per essere compreso e valorizzato adeguatamente, necessitava uno strumento specifico.
È nata così MRT, l'app ufficiale dei Musei Reali, strumento di fruizione intuitivo e adatto a tutti.
All’apertura dell'app è possibile visualizzare l'intero percorso museale e decidere se accedere a contenuti specifici o scegliere uno degli otto percorsi di visita:
- Palazzo Reale
- Armeria Reale
- Galleria Sabauda
- Museo di Antichità
- Biblioteca Reale
- Giardini Reali
- Cappella della Sacra Sindone
- Sale Chiablese.
Percorsi di visita
Per i singoli percorsi di visita è stata realizzata un’interfaccia grafica dedicata e riconoscibile. Ciò garantisce all’utente la visione complessiva del percorso e lo guida a cogliere immediatamente i significati e la logica dello stesso.
Per ogni ambiente, la gallery degli oggetti più significativi è visualizzabile con un solo tap; selezionando il singolo oggetto vengono svelati contenuti informativi specifici.
L’app fornisce un’audioguida generale (35 tracce d’ascolto) per tutti i percorsi museali, alla quali si aggiungono approfondimenti per ciascun percorso creati e aggiornati costantemente.
Tutte le audioguide si acquistano “in App” ma per ciascuna è sempre disponibile un’anteprima gratuita.
Funzionalità
Grazie alle sue differenti funzionalità MRT permette di:
- Accedere a contenuti informativi (informazioni di contatto, orari di apertura, accessibilità)
- Esplorare il patrimonio e le collezioni (nello specifico storia, collezioni, mostre permanenti, eventi in corso)
- Garantire un'esperienza di visita approfondita, grazie ai contenuti gratuiti di anteprima e ai contenuti Premium (audioguide a pagamento disponibili in diverse lingue)
- Fidelizzare i visitatori grazie a news e notifiche su eventi e iniziative dei musei.
MRT è multilingue e ricca di contenuti di approfondimento free e premium. Offre una sezione news ed eventi aggiornata in tempo reale e non contiene pubblicità di terze parti.
MRT è disponibile sia in Google Play sia nell'App Store.