AMOR Advanced Multimedia and Observation services for the Rome cultural heritage
AMOR è l’applicazione sviluppata da CoopCulture nell’ambito del progetto AMOR- Advanced Multimedia and Observation services for the Rome cultural heritage finalizzato alla salvaguardia e fruizione del patrimonio culturale della città di Roma. Il progetto è centrato su due poli d’eccezione: il suggestivo complesso archeologico delle Terme di Caracalla e un tratto meridionale delle poderose Mura Aureliane (da porta San Sebastiano a Porta Latina).
L’APP permette di scaricare e acquistare itinerari di visita e audioguide multimediali con contenuti anche in Mixed Reality (AR e VR), prodotte con la supervisione scientifica delle diverse istituzioni di riferimento.
E’ un prodotto versatile, progettato per accompagnare il turista alla scoperta del ricco patrimonio culturale della città di Roma attraverso mappe di orientamento, gallerie di immagini e contenuti multimediali.
Scaricabile gratuitamente dagli store (App Store e Play Store), si accede alla lista degli itinerari e delle audioguide disponibili, che potranno essere gratuiti o a pagamento.
Il progetto AMOR è cofinanziato dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e coordinato dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e dal Ministero della Cultura (MiC). Le attività di progetto sono coordinate dalla NAIS S.r.l. capofila di un gruppo composto da: ICR, CNR-IREA, CoopCulture, NITEL, ESRI Italia).