AMOR

Advanced Multimedia and Observation services for the Rome cultural heritage

Indietro

AMOR Advanced Multimedia and Observation services for the Rome cultural heritage

L'APP per la salvaguardia e la fruizione del patrimonio culturale di Roma

AMOR è l’applicazione sviluppata da CoopCulture nell’ambito del progetto AMOR- Advanced Multimedia and Observation services for the Rome cultural heritage finalizzato alla salvaguardia e fruizione del patrimonio culturale della città di Roma. Il progetto è centrato su due poli d’eccezione: il suggestivo complesso archeologico delle Terme di Caracalla e un tratto meridionale delle poderose Mura Aureliane (da porta San Sebastiano a Porta Latina).

L’APP permette di scaricare e acquistare itinerari di visita e audioguide multimediali con contenuti anche in Mixed Reality (AR e VR), prodotte con la supervisione scientifica delle diverse istituzioni di riferimento.

E’ un prodotto versatile, progettato per accompagnare il turista alla scoperta del ricco patrimonio culturale della città di Roma attraverso mappe di orientamento, gallerie di immagini e contenuti multimediali.

Scaricabile gratuitamente dagli store (App Store e Play Store), si accede alla lista degli itinerari e delle audioguide disponibili, che potranno essere gratuiti o a pagamento. 

Il progetto AMOR è cofinanziato dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e coordinato dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e dal Ministero della Cultura (MiC). Le attività di progetto sono coordinate dalla NAIS S.r.l. capofila di un gruppo composto da: ICR, CNR-IREA, CoopCulture, NITEL, ESRI Italia).


Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

iscriviti alla nostra newsletter

(*) Campo richiesto

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 Regolamento Europeo 2016 / 679)

Il titolare del trattamento dei dati raccolti nella pagina https://www.corporate.coopculture.it è Società Cooperativa Culture, Corso del Popolo 40 – 30172 Venezia Mestre (VE). Il trattamento dei dati forniti (nome, indirizzo e-mail, ecc.) sarà finalizzato a rendere il servizio di newsletter in merito ad iniziative, progetti e attività CoopCulture.

I dati non saranno comunicati e/o diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per l’espletamento del servizio di newsletter. La conservazione dei dati sarà effettuata dal titolare fino a revoca del servizio da parte dell’interessato o fino a conclusione del servizio stesso. L’interessato ha diritto di accesso ai dati, alla loro rettifica, cancellazione e limitazione al trattamento per motivi legittimi e che per l’esercizio di tali diritti ci si potrà rivolgere ai seguenti riferimenti: [email protected]

Annulla

C'è stato un errore nell'iscrizione alla newsletter.

Riprova più tardi, se l'errore persiste contatta un amministratore della pagina.

Chiudi

Grazie per la tua registrazione alla newsletter di Coopculture.

Ti abbiamo inviato un'email per l'attivazione del tuo account Coopculture.
Controlla la tua casella di posta. Se non dovessi trovare l'email che ti abbiamo inviato, verifica che non si trovi fra le mail di spam.

Chiudi

C'è stato un errore nell'iscrizione alla newsletter.

Questo indirizzo email risulta essere già registrato.

Chiudi

Ops

La tua email risulta essere già registrata.

Chiudi

Complimenti!

La tua iscrizione si è conclusa con successo.

Chiudi

Ops

C'è stato un errore.

Chiudi
Chiudi

Grazie!

La tua richiesta è stata inviata con successo

Chiudi

C'è stato un errore nell'invio della richiesta

Riprova più tardi, se l'errore persiste mandare una mail a: [email protected]

Chiudi