Dietrofront! Turismo 4.0: nuove tecnologie per il passaggio dal turismo di massa al turismo sostenibile
Quali opportunità offre la tecnologia per operare il cambio di prospettiva richiesto al settore turistico nello scenario post pandemico? Come coinvolgere le comunità locali nella promozione di destinazioni meno note ed esperienze di turismo sostenibile attraverso il digitale?
Nella tavola rotonda di lunedì 4 ottobre 2021, condotta e moderata dall’ONG Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli (CISP), esperti della cooperazione internazionale, istituzioni, mondo accademico, imprese e organizzazioni della società civile risponderanno a queste domande in una riflessione condivisa sul rapporto tra digitalizzazione del patrimonio, inclusione e sostenibilità turistica.
L’evento, al quale parteciperà anche Giovanna Barni, presidente CoopCulture, sarà un momento di confronto sulla necessaria inversione di rotta richiesta dai viaggiatori, l'ambiente e le comunità.
Online e gratuito, l’evento si terrà in italiano sulla piattaforma Zoom dalle ore 10.00 alle 12.00 di lunedì 4 ottobre 2021.
Sarà inoltre trasmesso in live streaming sui canali social (YouTube e Facebook) del CISP.
Dietrofront! è un evento organizzato da CISP nell’ambito del progetto CROSSDEV, Cultural Routes for Sustainable Social and Economic Development in Mediterranean, del quale CoopCulture è partner. Per saperne di più su CROSSDEV, progetto finanziato dal Programma ENI CBC MED, visita il sito del progetto e segui le attività dei partner sui profili social ufficiali Twitter e Instagram.