Crossdev: al via i workshop sul marketing territoriale
In quest'ottica, CoopCulture sta organizzando una serie di workshop per formare i partner locali all'uso della piattaforma digitale creata per commercializzare tutti i prossimi itinerari turistici creati dal progetto. Inoltre, sta per iniziare un ciclo di sette workshop sul marketing territoriale dedicato ai partner.
Il primo workshop fornirà una panoramica generale sul marketing territoriale e spiegherà perché il suo utilizzo è così strategico. Successivamente, ogni partner sarà coinvolto in sessioni individuali dedicate a ciascuna area di progetto. L'ultimo seminario riunirà quindi nuovamente tutti per condividere idee e piani per lavorare insieme alla promozione incrociata.
A partire dal 4 novembre, gli eventi si terranno online, un luogo divenuto familiare durante il periodo della pandemia.
Questa serie di workshop sarà guidata da uno dei più importanti esperti italiani di marketing e comunicazione territoriale, il professor Stefano Landi dell'Università LUISS.
I partner di CROSSDEV si concentreranno su
- Territorio, brand, prodotti turistici, costruzione di esperienze individuali e di rete;
- Marketing territoriale e turistico;
- Analisi trasversale e comparativa dei Piani d'Azione Locale.
Durante i laboratori individuali ogni partner riceverà:
- Un'illustrazione sintetica dei Piani d'Azione Locale da parte dei partner del progetto;
- Un'analisi critica e discussione su tali LAP condotta dal professor Landi;
- Uno studio della conoscenza locale e del quadro di pianificazione;
- Punti salienti SWOT locali.
Il workshop finale, comune a tutte le aree, aiuterà ad approfondire:
- Principali risultati dell'analisi dei Piani d'Azione Locale;
- Obiettivi raggiunti e sfide (SWOT generale);
- Opportunità per singole aree e partner;
- Opportunità di networking.
Tutti gli eventi sono riservati ai partner CROSSDEV.
Per informazioni: [email protected]