AUDIOCULTURE CoopCulture App
AudioCulture è l'applicazione per gli amanti del patrimonio culturale, naturalistico e paesaggistico italiano. Un catalogo di voci e suoni narranti per diversi pubblici ed esperienze: cammini in natura, itinerari cittadini, percorsi museali, tour in siti archeologici e ambientazioni sonore. Un’offerta ricca che comprende prestigiosi luoghi d’arte e piccoli tesori tutti da scoprire. Ogni percorso è strutturato in un'ampia selezione di ascolti, una galleria d'immagini e mappe di orientamento. Contenuti di qualità redatti e tradotti in molte lingue - sia nell'architettura che nei testi - da esperti del settore, con la supervisione scientifica delle istituzioni di riferimento. Uno stile di comunicazione immediato ed un linguaggio semplice, adatto a tutti, indipendentemente da attitudini e abilità.
Audioculture e i suoi percorsi sono stati progettati e sviluppati con una speciale attenzione riservata all'accessibilità che li rende particolarmente adatti a pubblici con disabilità uditive e visive.
Contenuti e user experience
Per ogni luogo sono disponibili contenuti informativi generali, un’ampia selezione di ascolti, una ricca galleria d’immagini e mappe di orientamento utilizzabili durante la visita.
L'app è progettata per garantire un’esperienza di fruizione adatta a tutti: i contenuti, caratterizzati da semplicità e comprensibilità, sono disponibili in cinque lingue:
- italiano
- francese
- inglese
- tedesco
- spagnolo
L'app presenta numerose funzionalità. Permette di ascoltare, scaricare, leggere o semplicemente visualizzare i contenuti proposti, esplorando le vicinanze alla ricerca di altri siti coinvolti nel progetto.
Audioculture è disponibile sia nell’Apple Store che in Google Play.