CoopCulture entra a far parte di Haliéus
CoopCulture ha aderito a Haliéus, l’organizzazione di cooperazione internazionale di Legacoop. Un'alleanza che rappresenta un nuovo punto di partenza e che rafforza il nostro ruolo come promotori del modello cooperativo nei Paesi partner, consolidando valori comuni e mirando a migliorare la qualità della vita nelle comunità e delle persone.
Entrano nell'alleanza anche CADIAI, Cim Onlus, Consorzio Mediterraneo, 4Form e Fairtrade Italia, contribuendo all'arricchimento delle esperienze e competenze di Haliéus. Questa opportunità ci permetterà di espandere e potenziare il nostro impegno in settori strategici per lo sviluppo sostenibile, facilitando il coinvolgimento diretto delle imprese cooperative nella cooperazione internazionale. Inoltre, segna l'inizio del processo di trasformazione di Haliéus in Ente del Terzo Settore, valorizzando ulteriormente il nostro comune impegno.
Continueremo a lavorare con entusiasmo, passione e solidarietà insieme ai nuovi soci, promuovendo un modello di sviluppo sostenibile basato sui valori e principi cooperativi, in stretta collaborazione con la rete globale dell’International Cooperative Alliance.