Ricerca Catalogatori
Requisito fondamentale sarà il possesso di un'adeguata conoscenza delle norme ISBD, delle Regole italiane di catalogazione (REICAT), delle procedure di catalogazione SBN vigenti per il libro antico e per il libro moderno, capaci di applicare gli strumenti catalografici sopra indicati. Tali capacità possedute dovranno essere comprovate da titolo di studio e esperienza, come di seguito descritto:
Titolo di studio:
- Diploma di laurea (ordinamento previgente al D.M. n. 509 del 3 novembre 1999) o laurea specialistica (ordinamento introdotto con D.M. n. 509 del 3 novembre 1999) o laurea magistrale (ordinamento introdotto con D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004) nell’ambito delle discipline, umanistico-letterarie e/o biblioteconomiche;
- oppure Diploma di laurea (ordinamento previgente al D.M. n. 509 del 3 novembre 1999) o laurea specialistica (ordinamento introdotto con D.M. n. 509 del 3 novembre 1999) o laurea magistrale (ordinamento introdotto con D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004)in qualsiasi disciplina purché unita a uno dei seguenti titoli: diploma di specializzazione con indirizzo in Lettere o Biblioteconomia; dottorato di ricerca con indirizzo in Lettere o Biblioteconomia; master universitario di secondo livello in Lettere o Biblioteconomia.
Unito a:
Esperienza pregressa per un periodo complessivo non inferiore a 3 anni, assimilabile all’attività di catalogazione di beni librari, libro alla mano, antichi e moderni.
Si prega di inviare le candidature a [email protected] indicando nell’oggetto “Ricerca catalogatori”